Marco Andre

Komponista

Biografia:

Marco Andre, nato a Parigi nel 1964, ha studiato all'École Normale Supérieure di Parigi (DEA sul tema "Le compossible musical de l'Ars subtilior"), al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi con Claude Ballif e Gérard Grisey (Premier Prix de Composition ) e con il Prof. Helmut Lachenmann presso l'Università di Musica di Stoccarda (esame di composizione principale).

È vincitore di numerosi concorsi tra cui: Concorso Villa Medici (Prix de Rome di composizione), Concorso di composizione della città di Stoccarda, Premio dell'Opera di Francoforte, Premio musicale Kranichsteiner dei corsi estivi internazionali di nuova musica di Darmstadt, Premio promozionale della Fondazione musicale Ernst von Siemens, Premio promozionale dell'Accademia delle Arti di Berlino, Premio di composizione della Fondazione Christoph e Stephan Kaske, Premio di produzione Giga-Hertz dello ZKM e Studio sperimentale della SWR e Premio per l'orchestra dell'Orchestra sinfonica SWR di Baden-Baden e Friburgo al Donaueschinger Musiktage.

È stato docente ai Corsi estivi internazionali di nuova musica di Darmstadt, all'Academie d'Aix en Provence, a Royaumont, al Takefu International Music Festival, all'EXPERIMENTALSTUDIO academy Matrix e al Fellowship Seminar di Voksenåsen Oslo. Nel 2009 Mark Andre è stato nominato membro dell'Accademia delle arti (sezione musicale) di Berlino, nel 2010 è diventato membro corrispondente dell'Accademia delle arti sassone e nel 2012/13 è stato membro del Wissenschaftskolleg zu Berlin.

Giornate musicali Donaueschinger 2019:

Giornate musicali Donaueschinger 2015:

STUDIO SPERIMENTALE Antologia 40 Anni Vol. 2:

…22,13…:

Giornate musicali Donaueschinger 2007 Vol. 3:

43° Corsi Estivi Internazionali di Nuova Musica Darmstadt 2006:

Posta un commento

Carrello