Ensemble Musikfabrik

Dalla sua fondazione nel 1990 Ensemble Musikfabrik (Landesensemble NRW) è uno dei principali ensemble di musica contemporanea. In linea con lo slogan del proprio nome, l'Ensemble Musikfabrik si occupa in particolare di commissionare e produrre nuove opere. L'ensemble solista internazionale con sede a Colonia presenta i risultati di questo lavoro, spesso svolto in stretta collaborazione con i compositori, in numerosi concerti in patria e all'estero, nei festival, nelle serie di concerti autoorganizzate “Musikfabrik im WDR” e “Montagkonzerte ” (spesso con trasmissione Live) e nelle produzioni audio e video. L'etichetta propria Musikfabrik è stata fondata nel 2014. Affrontare le possibilità sperimentali di espressione nel campo della musica e della performance è una preoccupazione centrale per i musicisti. Progetti interdisciplinari che coinvolgono l'elettronica dal vivo, la danza, il teatro, il video dal vivo e l'arte visiva espandono la forma tradizionale del concerto d'insieme diretto. Grazie al suo profilo eccezionale e alla straordinaria qualità artistica, l'Ensemble Musikfabrik è un partner ricercato di importanti direttori d'orchestra e compositori in tutto il mondo. L'Ensemble Musikfabrik è sostenuto dal Land della Renania Settentrionale-Vestfalia e dalla città di Colonia. L'ensemble è organizzato come associazione registrata; tutte le decisioni artistiche e commerciali essenziali sono prese dai membri.

www.musikfabrik.eu

Posta un commento